Capocollo di Suino Senza Finocchio g 800 circa
  • Capocollo di Suino Senza Finocchio g 800 circa
  • Capocollo di Suino Senza Finocchio g 800 circa

Capocollo di Suino Senza Finocchio g 800 circa

INFO

  • - Codice Prodotto: 179
  • Info in breve:
    Ricavato dal collo del maiale, ovvero dalla parte compresa tra la testa ed il lombo, presenta parti magre e grasse ben distinte tra loro. Ideale per antipasti e spuntini, è appetitoso e dal sapore lievemente speziato.
  • Prezzo al kg:
    € 20,00
  • - Disponibilità: Disponibile
16,00€
(Iva inclusa)

Qtà

INGREDIENTI: Collo di suino, sale, spezie, aromi naturali. conservanti: E250, E252.

CARATTERISTICHE: Il capocollo, conosciuto anche con il nome di coppa, viene ricavato dal collo del maiale, ovvero dalla parte compresa tra la testa ed il lombo. E' caratterizzato da parti magre ben distinte da quantità di grasso facilmente asportabili, che rendono la parte magra più soffice e dolce. Nella ricetta più tradizionale viene aggiunto, oltre al sale, il finocchio selvatico, che conferisce al prodotto un delicato sapore speziato. Il prodotto viene da noi tagliato e confezionato sottovuoto, così da mantenere intatti la sua aromaticità e sapore. La stagionatura va dai 60 ai 180 giorni.


CONSERVAZIONE: Essendo un prodotto stagionato, può essere conservato per un periodo piuttosto lungo, senza cambiare considerevolmente le sue caratteristiche, in frigorifero (avvolto in carta paglia o altro tipo di carta alimentare, una volta aperta la confezione). Vi consigliamo di coprire il taglio con pellicola trasparente e di affettarlo almeno due volte a settimana, così da mantenere il taglio fresco e il buon sapore. E' preferibile degustare il prodotto quando questo si trova a temperatura ambiente, per apprezzare al meglio tutte le sue caratteristiche e il suo sapore.

Valori Nutrizionali Medi per 100 g di prodotto
Valore Energetico kJ 1171-kcal 280
Grassi 18,9 g (di cui saturi 7,2 g)
Carboidrati 0,1 g (di cui zuccheri 0,1 g)
Proteine 27,3 g
Sale 2 g