Salsiccia con Cinghiale g 300 circa
  • Salsiccia con Cinghiale g 300 circa
  • Salsiccia con Cinghiale g 300 circa

Salsiccia con Cinghiale g 300 circa

INFO

  • - Codice Prodotto: 072
  • Info in breve:
    Salsiccia ottenuta da carne di cinghiale (51%) e carne di suino,a macinatura media.Si può mangiare cruda,come un salame.Poiché il cinghiale è un animale selvatico,le sue carni sono piuttosto magre e caratterizzate da un delicato sapore di selvaggina.
  • Prezzo al kg:
    € 24,00
  • - Disponibilità: Disponibile
7,20€
(Iva inclusa)

Opzioni disponibili

Qtà
INGREDIENTI: Carne di cinghiale (51%), carne di suino, sale, destrosio, saccarosio,  spezie, aromi, piante aromatiche, maltodestrine. antiossidanti: E300 E301. conservanti: E252, E250. BUDELLO NON EDIBILE.

CARATTERISTICHE: Salsiccia ottenuta da carne di cinghiale (51%) e carne di suino, a macinatura media. Una volta terminata la lavorazione, viene fatta leggermente essiccare in locali opportunamente riscaldati per circa una settimana, quindi viene posta in locali più freschi per la stagionatura. Diversamente dalla salsiccia fresca, pertanto, può essere mangiata cruda, come un salame. Poiché il cinghiale è un animale selvatico, le sue carni sono piuttosto magre e caratterizzate da un delicato sapore di selvaggina. Il prodotto viene confezionato in busta, così da mantenere intatti aromaticità e sapore. La stagionatura va dai 20 ai 60 giorni.

CONSERVAZIONE: Essendo un prodotto stagionato, può essere conservato per un periodo piuttosto lungo, senza cambiare considerevolmente le sue caratteristiche, in frigorifero (avvolto in carta paglia o altro tipo di carta alimentare, una volta aperta la confezione). Si consiglia però di degustare il prodotto quando questo si trova a temperatura ambiente, per apprezzare al meglio tutte le sue caratteristiche e il suo sapore.