Guanciale di Suino Intero kg 1,40 circa
  • Guanciale di Suino Intero kg 1,40 circa
  • Guanciale di Suino Intero kg 1,40 circa

Guanciale di Suino Intero kg 1,40 circa

INFO

  • - Codice Prodotto: 075
  • Info in breve:
    Ricavato dalla guancia del maiale, presenta una componente di grasso pregiato, diverso da quello della pancetta.Ha un sapore ricco e per questo è utilizzato nella preparazione di molti condimenti,tra cui il più tradizionale è il sugo all'amatriciana.
  • Prezzo al kg:
    € 12,00
  • - Disponibilità: Disponibile
16,80€
(Iva inclusa)

Qtà
INGREDIENTI: Carne di suino, sale, pepe, aromi, vino, saccarosio. antiossidanti: E301. conservanti: E252.

CARATTERISTICHE: Il guanciale viene ricavato dalla guancia del maiale ed è un salume che presenta venature magre in una componente di grasso pregiato, diverso da quello della pancetta. Dal sapore ricco, viene utilizzato nella preparazione di molti condimenti, tra cui il più tradizionale è il sugo all' amatriciana. I nostri guanciali sono selezionati e salati freschi (entro 48 ore dalla macellazione). Dopo la salatura, lavaggio e scolatura, sono ricoperti di pepe che arricchisce il sapore del guanciale e ne permette un' adeguata asciugatura. La stagionatura va dai 30 ai 180 giorni.

CONSERVAZIONE: Il prodotto non ha scadenza e può essere conservato per un periodo piuttosto lungo, senza cambiare considerevolmente le sue caratteristiche, in frigorifero (avvolto in carta paglia o altro tipo di carta alimentare) o meglio ancora in un luogo fresco, ad una temperatura che va dai 16 ai 18°C e ad un grado di umidità medio. Vi consigliamo di coprire il taglio con pellicola trasparente.

Iscriviti alla nostra Newsletter

* E-Mail:

Nome:

Cognome: