Zuppa di Lenticchie g 500
  • Zuppa di Lenticchie g 500
  • Zuppa di Lenticchie g 500

Zuppa di Lenticchie g 500

INFO

  • - Codice Prodotto: 084
  • Info in breve:
    Misto di lenticchie ottenuto da lenticchie della Sibilla, lenticchia rossa e gialla decorticate. Ideale come primo piatto, può essere gustata anche come purea, ottima insieme a del pane tostato aromatizzato con aglio e olio extravergine di oliva.
  • - Disponibilità: Disponibile
4,00€
(Iva inclusa)

Qtà

DESCRIZIONE: Misto di lenticchie ottenuto da lenticchie della Sibilla (45%), lenticchia rossa decorticata (30%), lenticchia gialla decorticata (25%). Ideale come primo piatto, può essere gustata così come è, oppure come purea, ottima insieme a del pane tostato aromatizzato con aglio e olio extravergine di oliva.Le lenticchie decorticate, cioè senza buccia, creano meno gonfiore e vanno molto bene per le persone non abituate a mangiare legumi. Pronta in 20 minuti, non necessita di ammollo. Ideale per 5 porzioni.

La lenticchia, conosciuta già nel 7000 a.C. nell' Asia sud occidentale, rappresenta il più antico legume coltivato, ed è ricca di proteine e ferro. Essa costituisce il seme di una pianta annuale, non molto alta, che cresce in zone svantaggiate, di colore variabile (giallo-verde, grigio, bruno, nero). Secondo la tradizione, le lenticchie simboleggiano la prosperità e il denaro, in quanto hanno una forma che ricorda quella delle monete. Per questo è di buon auspicio mangiarle la notte di S. Silvestro.

CONSIGLI PER LA CUCINA: Il prodotto non necessita di ammollo ma è comunque consigliabile lavarlo con un po' di acqua prima di cucinarlo. Ideale come primo piatto, può essere gustata anche come purea, ottima insieme a del pane tostato aromatizzato con aglio e olio extravergine di oliva.

Valori Nutrizionali Medi per 100 g di prodotto
Valore Energetico 1233 kj - 293 kcal
Grassi 1,2 g (di cui acidi grassi saturi 0,17g)
Carboidrati 44,9 g (di cui zuccheri 1,4g)
Proteine 24,2 g
Fibre Alimentari 12,0 g
Sale 0,009 g