Prosciutto di Cinghiale a Tranci g 400 circa
  • Prosciutto di Cinghiale a Tranci g 400 circa
  • Prosciutto di Cinghiale a Tranci g 400 circa

Prosciutto di Cinghiale a Tranci g 400 circa

INFO

  • - Codice Prodotto: 068
  • Info in breve:
    Prosciutto ottenuto da cosce di cinghiale selezionate e salate fresche. Poiché il cinghiale è un animale selvatico, le sue carni sono piuttosto magre e caratterizzate da un delicato sapore di selvaggina.
  • Prezzo al kg:
    € 60,00
  • - Disponibilità: Disponibile
24,00€
(Iva inclusa)

Qtà
INGREDIENTI: Coscio di Cinghiale, sale, aromi naturali. conservanti E250  E252

CARATTERISTICHE: I nostri prosciutti sono ottenuti da cosce di cinghiale selezionate, prive di ammaccature e salate fresche (entro 48 ore dalla caccia). Poiché il cinghiale è un animale selvatico, le sue carni sono piuttosto magre e caratterizzate da un delicato sapore di selvaggina. Dopo la stagionatura, il prosciutto, già disossato, viene tagliato in tranci e confezionato sottovuoto, così da mantenere intatte tutte le sue caratteristiche. La stagionatura va dagli 8 ai 12 mesi.

CONSERVAZIONE: Essendo un prodotto stagionato, può essere conservato per un periodo piuttosto lungo, senza cambiare considerevolmente le sue caratteristiche, in frigorifero (avvolto in carta paglia o altro tipo di carta alimentare, una volta aperta la confezione). Vi consigliamo di coprire il taglio con pellicola trasparente e di affettarlo almeno due volte a settimana, così da mantenere il taglio fresco e il buon sapore. E' preferibile degustare il prodotto quando questo si trova a temperatura ambiente, per apprezzare al meglio tutte le sue caratteristiche e il suo sapore.