Pecorino al Tartufo g 450 circa
  • Pecorino al Tartufo g 450 circa
  • Pecorino al Tartufo g 450 circa

Pecorino al Tartufo g 450 circa

INFO

  • - Codice Prodotto: 044
  • Info in breve:
    Formaggio fresco ottenuto da latte di pecora pastorizzato, ideale per antipasti e spuntini. L'aggiunta di Tartufo Estivo o Scorzone macinato impreziosisce questo pecorino, rendendolo unico nel suo aroma e sapore.
  • Prezzo al kg:
    € 24,00
  • - Disponibilità: Disponibile
10,80€
(Iva inclusa)

Qtà

CARATTERISTICHE: Formaggio fresco ottenuto da latte di pecora pastorizzato. La pasta è morbida poiché poco cotta, dal sapore dolce e compatta. La lavorazione avviene in modo artigianale, seguendo la secolare ricetta dei pastori delle nostre montagne, con aggiunta di Tartufo Estivo o Scorzone macinato alla cagliata, che impreziosisce questo pecorino, rendendolo unico nel suo aroma e sapore. Il prodotto viene confezionato sottovuoto, al fine di evitare la perdita dell' aromaticità e sapore del tartufo. E' tuttavia preferibile consumare il prodotto dopo qualche ora dall' apertura della confezione, per apprezzare al meglio tutte le sue caratteristiche. La stagionatura va dai 20 ai 60 giorni.

CONSERVAZIONE: Il prodotto può essere conservato per un periodo piuttosto lungo, senza cambiare considerevolmente le sue caratteristiche, in frigorifero (avvolto in carta paglia o altro tipo di carta alimentare, una volta aperta la confezione) o meglio ancora in un luogo fresco, ad una temperatura che va dai 14 ai 18°C e ad un grado di umidità medio. Vi consigliamo tuttavia di gustare il prodotto quando è ancora fresco e quando si trova a temperatura ambiente, per apprezzare al meglio tutte le sue caratteristiche e il suo sapore.