Pecorino Duro g 300 circa
  • Pecorino Duro g 300 circa
  • Pecorino Duro g 300 circa

Pecorino Duro g 300 circa

INFO

  • - Codice Prodotto: 043
  • Info in breve:
    Formaggio stagionato ottenuto da latte di pecora pastorizzato,dal sapore piccante ma non salato. Prodotto ancora con il tradizionale cerchio di legno,è ideale per antipasti e spuntini, ottimo insieme all' uva o alle pere o grattugiato sopra la pasta.
  • Prezzo al kg:
    € 24,00
  • - Disponibilità: Disponibile
7,20€
(Iva inclusa)

Opzioni disponibili

Qtà

CARATTERISTICHE: Formaggio ottenuto da latte di pecora pastorizzato, stagionato fino a 24 mesi. La pasta è abbastanza consistente poiché ben cotta e ben scolata dal siero, dall' aspetto leggermente occhiato e dal sapore appetitoso, piccante ma non salato. La lavorazione, che avviene in modo artigianale, seguendo la secolare ricetta dei pastori delle nostre montagne, prevede ancora l'utilizzo del tradizionale cerchio di legno per dare al prodotto la sua forma finale. Ideale per antipasti e spuntini, è ottimo degustato insieme all' uva, alle pere o alle fave. Può essere inoltre grattugiato sopra la pasta come il parmigiano, tradizionalmente con un sugo all'amatriciana o di cinghiale. La stagionatura, che va dai 10 ai 24 mesi, avviene su tavole di legno ed in modo naturale, rispettando cioè i normali tempi di maturazione.

CONSERVAZIONE: Il prodotto può essere conservato per un periodo piuttosto lungo, senza cambiare considerevolmente le sue caratteristiche, in frigorifero (avvolto in carta paglia o altro tipo di carta alimentare) o meglio ancora in un luogo fresco, ad una temperatura che va dai 14 ai 18°C e ad un grado di umidità medio. Si consiglia però di degustare il prodotto quando questo si trova a temperatura ambiente, per apprezzare al meglio tutte le sue caratteristiche e il suo sapore.

Valori Nutrizionali Medi per 100 g di prodotto
Valore Energetico 1734 kJ- 418 kcal
Grassi 34 g (di cui acidi grassi saturi 6,9 g)
Carboidrati 0 g (di cui zuccheri 0 g)
Proteine 28 g
Sale 2,8 g