Chi siamo

La Moscatelli Tartufi di Norcia è sorta nel 1990 e si è sviluppata e solidificata sulla base della grande esperienza e conoscenza del tartufo e dei prodotti tipici locali del suo titolare Romeo Moscatelli. Il sig. Romeo, oltre  al fatto di essere nato a Norcia, patria del Tartufo Nero Pregiato e della Norcineria, antichissima arte della lavorazione delle carni suine che prende appunto nome dalla città di Norcia, vanta una precedente esperienza ventennale in qualità di ristoratore e quindi di grande conoscitore di pietanze al tartufo.

Attualmente l' attività della Moscatelli Tartufi consiste nella lavorazione e commercializzazione di tartufi, raccolti nelle proprie tartufaie o acquistati dai cavatori di Norcia e di tutta la Valnerina. I tartufi vengono venduti sia freschi che conservati. Dopo un' accurata selezione a mano, la conservazione viene effettuata presso il laboratorio artigianale della ditta stessa, sito in Serravalle di Norcia. I tartufi vengono conservati in due modi: in vasi di vetro o surgelati in buste sottovuoto.

La passione per il buon cibo, i sapori semplici ma autentici, nonché la tradizione di famiglia, hanno quindi portato all'apertura delle due norcinerie site in Norcia ed in Serravalle di Norcia. Gli antenati della famiglia Moscatelli infatti, da almeno cinque generazioni, ovvero dal 1850, hanno praticato la lavorazione ed il commercio delle carni suine, tramandandosi l'esperienza e la passione per l'arte della norcineria, conservando antiche ricette e metodi di produzione artigianali.

La ditta, che non ha mai voluto assumere grandi dimensioni per poter garantire processi di lavorazione tradizionali, volti alla qualità dei prodotti più che alla quantità degli stessi, è in grado di offrire ai sui clienti eccellenti salumi di suino e di cinghiale, nonché un delizioso formaggio di pecora, ottenuto mediante l'utilizzo del tradizionale cerchio di legno e lasciato stagionare in modo naturale, rispettando cioè i normali tempi di maturazione.